Italy mailing list archives

italy@odoo-community.org

Avatar

Configurazione Etherpad in Odoo

by
Davide Verrastro
- 08/02/2019 20:53:52
Salve a tutti, sto cercando di utilizzare etherpad all'interno di Odoo, ma con scarsi risultati. Per l'installazione ho seguito la guida al seguente link: 

https://www.emiprotechnologies.com/technical_notes/odoo-technical-notes-59/post/install-configure-and-setting-up-etherpad-server-for-odoo-253

tranne la parte relativa all'avvio di etherpad come servizio (che non riesco a far funzionare tra l'altro), per cui avvio il server manualmente. Faccio girare i server di Odoo ed Etherpad su una macchina virtuale con Ubuntu Server ed uso Odoo su Windows attraverso la funzione "Scheda con Bridge) di VirtualBox.

In Project -> Configuration -> Settings ho inserito http://INDIRIZZO_IP:9001/p/NOME_PAD come Pad Server e la stringa contenuta nel file /opt/etherpad/local/etherpad/etherpad-lite/APIKEY.txt come Pad Api Key, per il pad non compare (a proposito di questo, il pad dovrebbe comparire nella Descrizione del Task oppure sulla parte destra dello schermo come mostra il video https://www.youtube.com/watch?time_continue=79&v=ZrFMphnpYpM al minuto 1.04?)

Dove sbaglio? Devo per caso modificare qualche file di configurazione di etherpad?

Grazie in anticipo.