Italy mailing list archives

italy@odoo-community.org

Avatar

Fatturazione elettronica: Errore su allegato PDF + Invio automatico via cron

by
domenico Stragapede
- 02/01/2019 12:29:03

Salve,
stiamo testando i moduli di fatturapa_out sulla versione 8.0 e abbiamo notato che quando si prova ad allegare la fattura pdf al formato elettronico il sistema restituisce un NoneType Error sull'oggetto report_model. Ho risolto modificando la chiamata all'oggetto usando le api v7.
Potete trovare la modifica sul branch https://github.com/elvenstudiotmp/l10n-italy/tree/8.0-l10n_it_fatturapa_out

Approfitto per fare una domanda: il modulo prevede la generazione della fattura elettronica tramite apposito wizard su singola fattura e su un gruppo di fatture.

In caso di un numero elevato di fatture da inviare, l'operatore potrebbe trovare complicata la procedura di invio che parte dalla selezione MANUALE degli elementi. Per ovviare a questo inconveniente avremmo pensanto di introdurre un CRON che seleziona AUTOMATICAMENTE tutte fatture da inviare ed esegue le dovute operazioni.
Inoltre, nel caso di fattura XML+PDF allegato, il cron dovrebbe avere un parametro LIMIT sul numero di fatture da allegare in un singolo invio, così da non superare la dimensione massima definita dall'agenzia delle entrate (che se non ricordo male è 5MB). Per esempio, ipotizzando un PDF di circa 200KB, dovrebbe essere possibile eseguire il cron con un limit di 10 fatture per invio.

In questo modo l'operatore addetto al controllo delle fatture dovrà solo controllare gli invii con esito negativo.

Cosa ne pensate?


--

dott. Domenico Stragapede

Consulente Informatico presso Elven Studio S.N.C di Vincenzo Terzulli & C.

Sede legale: Via Marco Modesti, 20 • 70037 Ruvo di Puglia (BA) • Tel. +39 080.3601479

e-mail: d.stragapede@elvenstudio.it

e-mail: info@elvenstudio.it

web: www.elvenstudio.it


INFORMATIVA PRIVACY
Questo documento e indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e quindi ne è proibito l'utilizzo da parte di altri individui. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto e di cancellarlo immediatamente dopo.
Grazie.



Follow-Ups